Noomi Rapace in “Codice unlocked”

L'INIZIATIVA

“Cinema2 day” a Salerno e provincia

Domani sarà possibile assistere ai film con 2 euro. Le sale che hanno aderito

SALERNO. È in programma domani (mercoledì 10 maggio) nei cinema di tutt’Italia l’ultimo appuntamento con “Cinema 2day”, l’iniziativa voluta da Mibact che, ogni secondo mercoledì del mese, dà la possibilità di vedere i film in programmazione a soli 2 euro “per riavvicinare le persone alla magia della sala”. Carlo Verdone è il testimonial del mese di maggio.
L’elenco. Salerno: il Multisala The Space, il San Demetrio, il cinema Apollo e il delle Arti. Pontecagnano: il multisala Duel. Cava de’ Tirreni: il multisala Alhambra; Nocera Inferiore: il cinema Roma; Pagani: Multisala La Fenice.

I film. Questi i film più apprezzati tra le ultime uscite in programmazione nelle sale della nostra provincia. Grande consenso ha sollevato “Codice unlocked”. Diretto da Michael Apted, il film è uno spy thriller che vanta un cast stellare (Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, Toni Colette e John Malkovich). Un lavoro che offre una panoramica inedita sullo spionaggio al femminile in cui la protagonista si trova, suo malgrado, a gestire una situazione che lei stessa ha contribuito a creare. Di tutt’altro genere è “Song to Song” di Terrence Malick in cui il regista texano spiega, ancora una volta, i dubbi dell’amore.

Ma c’è qualcosa in più rispetto ai suoi lavori precedenti ed è la musica. Ambientato ad Austin, il film segue gli intrecci di quattro personaggi, e i loro tormenti sentimentali, interpretati da Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender e Natalie Portman. Considerato il successo, resiste ancora in alcune sale “Guardiani della Galassia” che racconta le nuove avventure dei guardiani, ispirate ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969. In questo secondo episodio della saga, gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente il mondo marvelliano. E per i più avventurieri nelle sale c’è “Fast and Furios 8”, il team giramondo che, orfano del compianto Paul Walker, ha trovato una parvenza di vita normale. Il cast si arricchisce di Charlize Theron. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la squadra d’élite attraverserà il mondo per impedire a un ribelle di seminare il terrore. Info: www.cinema2day.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA