salerno

Cineforum al Mumble Rumble

Parte dal 28 ottobre al Mumble Rumble il cineforum che quest'anno si intitola (T)errorismo, ed è un ciclo nato non solo dall'urgenza del tema, ma anche dalla possbilità di capire il nostro mondo...

Parte dal 28 ottobre al Mumble Rumble il cineforum che quest'anno si intitola (T)errorismo, ed è un ciclo nato non solo dall'urgenza del tema, ma anche dalla possbilità di capire il nostro mondo contemporaneo, e in particolare ciò che riguarda l'eredità ideologica, le dinamiche del potere e le determinazioni geopolitiche.

Il ciclo proietta una possibile storia del mondo contemporaneo, ma pone anche una questione sulle dinamiche politiche ed estetiche del cinema quando si scontra direttamente con questi fenomeni.Dalla Spagna alla Germania, dall’Italia all’Irlanda, dagli USA al Giappone, alla Palestina, Bangladesh, Francia e Perù, verranno presentati alcuni film di tutto il mondo che pongono il problema del Terrorismo prima di tutto come una sfida per le comunità, ma anche come una sfida per il film stesso. Il primo film ad essere proiettato sarà Eberhard Itzenplitz - Bambule (1970 - Germania Est).