L'evento

“Chocolate Days”, a Salerno la festa del gusto

La manifestazione si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 marzo, dalle ore 10 alle ore 22 sul Lungomare cittadino. Tutte le novità dell'edizione 2016

SALERNO. Si è svolta presso la “Sala Pastore” della Camera di Commercio di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento più goloso della città: il “Chocolate days - Festa del Cioccolato” che si terrà da giovedì 17 a domenica 20 marzo, dalle ore 10 alle ore 22 sul lungomare di Salerno.

La manifestazione sarà ricca di iniziative e novità: una trentina, infatti, saranno i maestri cioccolatieri che ne prenderanno parte e che arriveranno da tutta Italia. La festa del cioccolato, è promossa ed organizzata dalla C.l.a.a.i - Unione artigiani piccole e medie imprese della provincia di Salerno. «L’iniziativa è nata dalla volontà di voler concentrare, non solo l’aspetto del gusto ma anche per promuovere il turismo nella nostra città – spiega il presidente Gianfranco Ferrigno – Lo scorso anno, avevamo solo 15 espositori, mentre, per questa edizione 2016, vantiamo ci saranno 31 stand. Oltre a riuscire a coinvolgere tutte le regioni italiane, abbiamo creato una sinergia vincente con le città di Perugia e Torino, vere e proprie capitali per ciò che concerne la produzione di cioccolato, che esporranno le loro delizie all’interno delle casette in legno disposte sul lungomare».

Arrivata alla sua seconda edizione, la kermesse, svolta in collaborazione con Tanagro Legno Idea, è patrocinata dal Comune di Salerno e dalla Camera di Commercio. «L’evento Chocolate days avrà senz’altro un incremento notevole di partecipanti visto il successo della prima edizione – ha spiegato il sindaco di Salerno, Napoli – È, senza ombra di dubbio, una cartina di tornasole che indica che la città di Salerno è un luogo accogliente ed attrattivo, non solo per il turismo, ma anche per iniziative di tale genere. E’ una festa a tutto tondo del cioccolato che dà un’immagine di grande serietà all’iniziativa stessa. Una quattro giorni che ci farà dimenticare l’odiata dieta e ci preparerà alla Santa Pasqua».

«Mi complimento con la C.l.a.a.i. per l’evento - afferma Mariano Lazzarini, vicepresidente della Camera di Commercio – In questo periodo storico, infatti, non è semplice e scontato valorizzare l’artigianato ed eventi come questo riescono a incrementare la promozione di tale settore».

©RIPRODUZIONE RISERVATA