CAVA DE’ TIRRENI

L’undicesima edizione di “Passeggiando per Santa Lucia” si snoderà lungo un itinerario insolito e poco conosciuto del territorio cavese, si andrà alla riscoperta di antichi portoni, giardini e scorci...

L’undicesima edizione di “Passeggiando per Santa Lucia” si snoderà lungo un itinerario insolito e poco conosciuto del territorio cavese, si andrà alla riscoperta di antichi portoni, giardini e scorci suggestivi e belli della frazione di Santa Lucia, facendo rivivere antichi mestieri e gustando piatti della tradizione culinaria partenopea.
Quest’anno, la manifestazione, attesa e gradita da tanti, che amano riscoprire il gusto e la bellezza del passato arriverà in località Fiume, via Alfonso D’Amico, “Abbascio o’ sciummo”.
Alla manifestazione saranno protagonisti come sempre i mestieri di un tempo e le abilità artigianali che per secoli hanno caratterizzato la vita di tante famiglie luciane.
Saranno moltissimi gli espositori e gli artigiani che esibiranno nelle della zona del Monticello i loro manufatti artistici e artigianali. Un luogo stupendo “Abbascio o’ sciummo” che ci ricorda la bellezza del tempo che fu, quando nel fiume “Cavaiola”, si poteva fare il bagno. La “passeggiata” si terrà oggi dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 23 e domani dalle ore 16 alle 23.
Una esplosione di colori e profumi in una scenografia animata da oltre 100 figuranti in costume.