CAVA DE’ TIRRENI

Musiche medievali con il trio Hartmann. Domani sera a partire dalle 21,30, al Rodaviva di Cava de’ Tirreni in via Montefusco si esibisce l'Hartmann trio in “Musiche e diari di viaggio dall’Età di...

Musiche medievali con il trio Hartmann. Domani sera a partire dalle 21,30, al Rodaviva di Cava de’ Tirreni in via Montefusco si esibisce l'Hartmann trio in “Musiche e diari di viaggio dall’Età di Mezzo”. Il loro è un percorso musicale e narrativo che procede attraverso resoconti di viaggio e brani musicali del 13esimo secolo, in una ideale direzione da occidente ad oriente e oltre, verso paesi immaginari e leggendari dove tra fantasia e realtà oggettiva esiste un ponte fatto di parabole morali e simbolismo magico-religioso.
Vediamo così, come a migranti di ogni tempo non sono mai bastati mari burrascosi e muri più o meno invalicabili a fermarne il viaggio.
Le similitudini e le associazioni d'immagini, tra la nostra complessa e spesso tragica contemporaneità e un Medioevo “in cammino”, sorgono inevitabili in una ideale migrazione attraverso tempi lontani.
Il gruppo che si esibirà nel locale cavese è composto dalla cantante Orsola Leone, dal cantante e attore Carlo Roselli e dal percussionista Daniele Apicella. Una serata da non perdere. (Alessandra De Vita)