Cava de’ tirreni

A partire dalogginell'Istituto di Istruzione Superiore Della Corte-Vanvitelli di Cava de’ Tirreni si svolgeranno tre manifestazioni organizzate nell'ambito del progetto “Uomini e popoli senza...

A partire dalogginell'Istituto di Istruzione Superiore Della Corte-Vanvitelli di Cava de’ Tirreni si svolgeranno tre manifestazioni organizzate nell'ambito del progetto “Uomini e popoli senza barriere”, a titolarità MIUR- Dipartimento per le Pari Opportunità, che mira a sensibilizzare, informare e formare gli alunni sulla prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione .

Oggi (alle ore 11) sul tema “Ponti di amicizia per una nuova umanità” interverranno la Diana Pezza Borrelli dell’Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli, Sherazade Housmand, docente di studi islamici presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma Marco Rossi della Comunità di Sant'Egidio di Roma.

Domani (alle ore 17) si parlerà di “Cause e rimedi della corruzione e della criminalità” con Antonio Centore, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Sandro Ruotolo, giornalista, e Carmela Sermino, familiare di una vittima innocente della camorra.

Lunedì (alle ore 11) si affronterà il tema della “Solidarietà e della Condivisione tra i popoli”. Interviene Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, testimone dell'impegno e della denuncia e Attilio Palumbo, presidente di Legambiente. Il progetto ha coinvolto gli studenti dell’IIS Della Corte Vanvitelli che hanno approfondito tre diversi percorsi: ecologico con Legambiente, di legalità con l’Associazione Libera e teatrale con l'Associazione AICS. La manifestazione è aperta al pubblico.