Cava

Una serata all’insegna della musica d’autore, quella di stasera al Rodaviva Bar Libreria di Cava de’ Tirreni (via Montefusco, 1). Nell’atmosfera intima del locale cavese si esibirà il giovane artista...

Una serata all’insegna della musica d’autore, quella di stasera al Rodaviva Bar Libreria di Cava de’ Tirreni (via Montefusco, 1). Nell’atmosfera intima del locale cavese si esibirà il giovane artista campano Hide Vincent, all’anagrafe Mario Perna (foto), che presenterà al pubblico il suo omonimo album d’esordio, “Hide Vincent”. Uscito il 27 gennaio 2017 per l’etichetta “I make records”, a quattro anni di distanza dalla demo autoprodotta “Imperfection”, è stato definito dalla critica “un disco di legno, una ricerca dell’emozione primordiale del suono”, riscontrando un ampio consenso a livello nazionale, come dimostrano le recensioni su riviste specializzate del calibro di Rumore e Rockerilla, e i numerosi passaggi per le principali stazioni radiofoniche (Rai Radio 1, Rai Radio 3, Radio Popolare).

Nell’album, composto da dieci tracce, riecheggiano le influenze di musicisti quali Nick Drake, Bon Iver, Damien Rice (di quest’ultimo propone anche una cover). Sul palco del Rodaviva sarà accompagnato, per l’occasione, da Sharon Viola al violoncello, Antonio Senesi al basso e Francesco Tedesco alla batteria. Ingresso gratuito a partire dalle 21.30. (a.g.)