LA STORIA

Caterina Balivo piange in diretta a "Vieni da me" per le vittime dell'hotel Rigopiano

La nota conduttrice sui social: "Mi scuso con tutti i telespettatori"

ROMA - Le emozioni nella maggior parte dei casi hanno sempre la meglio anche se si è chiamati a ricoprire un ruolo, come quello del conduttore, che regola impone deve essere distaccato dai fatti che racconta. O almeno così dovrebbe essere perché poi ci sono storia come quella dell’hotel Rigopiano dove inevitabilmente è l’elemento umano ad avere la meglio. Ed è successo oggi su Rai Uno nel corso della trasmissione “Vieni da me”. La conduttrice Caterina Balivo infatti stava raccontando la triste vicenda nella quale persero la vita ben 29 persone quando è scoppiata in un pianto a dirotto sulle testimonianze di Giampaolo Matrone e Marco Foresta due superstiti della valanga che travolse la struttura alberghiera.

CATERINA BALIVO, IL PIANTO IN DIRETTA A VIENE CON ME SU RAI UNO

Caterina Balivo in particolare è scoppiata a piangere quando Giampaolo Matrone ha iniziato a leggere una lettera scritta dalla figlia, dedicata alla madre scomparsa. La conduttrice ascolta le parole della ragazza e cede all’emozione: "Non ce la faccio scusatemi, non è facile per me raccontarlo”. E quindi la chiusura del programma senza il classico saluto quotidiano ai telespettatori.

CATERINA BALIVO E IL PIANTO IN DIRETTA: LE SCUSE SUI SOCIAL

Qualche ora più tardi Caterina Balivo ha raccontato il suo stato d’animo sui social e ha anche chiesto scusa dell’accaduto. Ecco il suo messaggio: “Oggi a Vieni Da Me abbiamo ricordato con Giampaolo e Marco i fatti di Rigopiano. L’hotel che fu travolto dalla slavina spostandolo di 10 metri, facendo 29 vittime tra cui i genitori di Marco e la moglie di Gianpaolo che lasciava la piccola Gaia di 5 anni. Non sono riuscita a trattenere le lacrime… non sono riuscita a salutare in diretta… non sono riuscita forse ad essere una brava conduttrice. Scusate se Caterina ha prevalso sul ruolo. Un pensiero a tutti i familiari che da quel 18 gennaio di due anni fa hanno visto la loro vita cambiata per sempre”.