CASTEL SAN GIORGIO

Arriva alla quarta edizione l’evento intitolato “La notte del lavoro narrato”. Anche quest'anno Castel San Giorgio sarà parte di questo circuito socio-culturale internazionale e gli incontri avranno...

Arriva alla quarta edizione l’evento intitolato “La notte del lavoro narrato”. Anche quest'anno Castel San Giorgio sarà parte di questo circuito socio-culturale internazionale e gli incontri avranno inizio stasera alle ore 20.30, nel Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale Primomito, in collaborazione con l'Arciconfraternita dell'Immacolata.
«Oggi si parlerà di lavoro, soprattutto del lavoro ben fatto, quello che si fa col cuore, perché come dice il professor Vincenzo Moretti, ideatore dell’evento, quando nel tuo lavoro ci metti testa, mani e cuore... allora sei un artista», dice Gennaro Cibelli, tra gli organizzatori della manifestazione.
«Noi vogliamo proprio condividere queste storie. Avremo artigiani del nostro territorio che ci parleranno della propria “arte”, e poi in collegamento skype saranno con noi Mario Vicidomini e Pietro Mazzariello, i quali ci parleranno della loro esperienza lavorativa all’estero», continua Cibelli. A fargli eco, lo stesso Vincenzo Moretti sociologo, saggista e narratore: «Le persone si riuniscono intorno al tema del lavoro e del suo valore. A partire da questa idea ognuno si organizza e si struttura».
Davide Speranza