Cartoni animati nell’Oasi dell’Alento

Per i piccoli due giorni in compagnia dei protagonisti delle favole di Walt Disney

PRIGNANO CILENTO . Principesse, supereroi e personaggi della fantasia arrivano nell’Oasi Alento. Questo fine settimana, a partire da domani e fino a domenica, gli amati cartoons invaderanno lo spazio naturalistico per due giornate interamente dedicate ai più piccoli che saranno i destinatari del festival “Cartoon days”. I bambini potranno trascorrere due giorni all’insegna della spensieratezza, completamente calati nelle magiche atmosfere dei cartoni animati, immersi negli scenari mozzafiato dell’oasi che offre, agli amanti della natura in generale, un'area dedicata al relax all’aria aperta, nel cuore verde del Cilento. Gli eroi dei cartoni preferiti dai più piccini prenderanno vita per una manifestazione all’insegna della natura e del gioco, scandita da un ampio e articolato programma che prevede un susseguirsi di incontri con personaggi del mondo Disney e delle fiabe.
Tutto sarà accompagnato da giochi di animazione e divertimenti pensati ad hoc, e da spettacoli dal vivo garantiranno il divertimento a tutti i bambini presenti.
Ad inaugurare la kermesse, domani (ore 10) saranno giochi di benvenuto ed accoglienza per gli ospiti, nell’arena, dove arriveranno i “Super heroes”. Seguirà il live show con Elsa e Anna, un incontro con “Belle e la bestia”, fiaba Disney tornata alla ribalta grazie alla recente trasposizione live al cinema. E poi ancora ci sarà Biancaneve alla ricerca dei sette nani, e si ballerà con Masha e Orso, prima del live show con il burattino più amato: Pinocchio.
Per tutta la giornata saranno disponibili giostre e asinelli gonfiabili, nell’area pic nic dove l’evento si chiuderà, domenica, con la parata finale. Sono previste anche altre attività ricreative come il tiro con l’arco, laboratori didattici all'aperto, escursionismo naturalistico, mountain bike, birdwatching, escursioni in battello, passeggiate a cavallo, canottaggio, pesca sportiva, per vivere un'esperienza indimenticabile a pochi passi dalla città.
Sarà allestita anche un’area destinata alla ristorazione dove si potrà pranzare con 13 euro, 8 i bambini. L’ingresso all’Oasi è a pagamento (5 euro gli adulti, gratis i bambini fino a 12 anni).
©RIPRODUZIONE RISERVATA