SU CANALE 5

C'è Posta per Te, ospiti di oggi 24 marzo 2018: Paulo Dybala e Patrick Dempsey

Il programma va in onda stasera ed è condotto da Maria De Filippi

ROMA - Questa sera, 24 marzo 2018, grandi ospiti a C'è Posta per te il programma che va in onda in prima serata su Canale 5 e che è condotto come da tradizione da Maria De Filippi. Nuove grandi emozioni e storie di gente comune che spera grazie all’aiuto di “C’è Posta per Te” di trovare un modo per esprimere i loro sentimenti più intimi e sinceri ai loro cari, annullando le distanze fisiche ed emotive. Tra i racconti di questa settimana sono due le storie a sorpresa che coinvolgono due amatissimi personaggi internazionali: il campione argentino della Juventus Paulo Dybala e l’attore americano Patrick Dempsey, l’indimenticabile Derek Shepherd della serie “Grey’s Anatomy”.

Dopo la carrellata di ospiti in studio che, tra gli altri, ha visto il passaggio anche di Gonzalo Higuaín, Clive Owen, Ermal Meta & Fabrizio Moro, Francesco Totti, Ilary Blasi, Giorgia, Emma Marrone e, nella scorsa settimana, di Luciana Littizzetto, stavolta è quindi il turno di un campione come Dybala e di un famoso attore come Dempsey (che già in altre occasioni è stato ospite di Maria De Filippi). La loro ospitata riuscirà a mettere in secondo piano lo scherzo che Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti hanno orchestrato ai danni di Belén Rodríguez e Andrea Iannone (accompagnati in trasmissione anche da Alfonso Signorini, il direttore di Chi) avvenuto nel corso dell’ottava puntata?

Il programma è stato ideato da Maria De Filippi insieme ad Alberto Silvestri, che sono anche autori della trasmissione insieme a Franca Di Gangi. Il meccanismo del programma riprende e sviluppa il tema dei messaggi a sorpresa a giro per l'Italia di un altro programma di successo, Stranamore. In questo caso una lettera immaginaria (da cui il titolo del programma) è inviata da un mittente a un destinatario per i motivi più svariati: generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso. I destinatari dell'appello vengono avvertiti che qualcuno desidera parlar con loro tramite i "postini", che consegnano gli inviti a presentarsi in studio al cospetto della busta. Il destinatario, una volta arrivato in studio, scopre chi è il mittente ed ha la possibilità di scegliere di non ascoltare il messaggio e quindi di andarsene, oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente un separé a forma di busta. A partire dall'edizione del 2014, per alcune storie particolarmente complesse è stata introdotta una seconda "busta", che rappresenta una ulteriore scelta che la persona convocata in trasmissione dovrà compiere in relazione ai mittenti della "posta". In talune occasioni, invece, la missiva è "spedita" (su richiesta di parenti o conoscenti del ricevente) da ospiti vip, spesso anche di calibro internazionale, invitati in studio appositamente per esaudire desideri e fare sorprese ai protagonisti della storia.