Bloom “elfo” al Giffoni Experience

La star britannica incontrerà i giovani giurati dell’edizione 2015 della kermesse

GIFFONI VALLE PIANA. Si impreziosisce sempre più il programma degli incontri per i giurati della 45esima edizione del Giffoni Experience, esortati dal tema di quest’anno, Carpe Diem, a rendere straordinaria la propria vita, con coraggio e passione.

E sarà proprio uno degli attori che ha meglio incarnato sul grande schermo queste due virtù, Orlando Bloom, l’ospite internazionale con cui gli oltre 3.600 ragazzi provenienti da 52 Paesi potranno confrontarsi il prossimo 25 luglio. Lo ha annunciato Claudio Gubitosi, ideatore e fondatore del Giffoni Film Festival, in agenda dal 17 al 26 luglio, a Giffoni Valle Piana. Acclamato per il personaggio di Legolas, l’arciere elfo della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, con cui ha conquistato giovanissimo nel 2001 la fama planetaria Bloom si è imposto in pochissimo tempo tra le giovani star più cool del cinema internazionale.

Complice del successo anche un altro celebre ruolo avventuroso, quello di Will Turner, corsaro per amore al fianco di Johnny Depp e Keira Knightley nei primi tre capitoli della saga campione d’incassi sui Pirati dei Caraibi, diretti da Gore Verbinski. Accanto ai fantasy e ai kolossal storici– Troy di Wolfgang Petersen, Le crociate di Ridley Scott, I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson, l’attore britannico ha prestato il suo fascinoso talento anche alla commedia con Elizabethtown di Cameron Crowe, al thriller in The Good Doctor di Lance Daly e in Zulu di Jérome Salle con Forest Whitaker, ha vestito i panni della cinica rockstar di Sympathy for Delicious, film del debutto alla regia di Mark Ruffalo, ed è ritornato a teatro - il suo primo amore - per Romeo e Giulietta - il Musical da Broadway, messo in scena da David Leveaux nel 2013.