battipaglia

Domenica sera (ore 20), al Complesso Opera Bertoni in via Gonzaga a Battipaglia, è atteso un concerto di beneficenza per promuovere la realizzazione del Centro polifunzionale per minori a cura di...

Domenica sera (ore 20), al Complesso Opera Bertoni in via Gonzaga a Battipaglia, è atteso un concerto di beneficenza per promuovere la realizzazione del Centro polifunzionale per minori a cura di padre Ezio Miceli. La serata prevede un tributo a Fabrizio De André con i Bande Amí. La band nasce semplicemente come gruppo di amici con la passione per la musica e con la forte intenzione di proporre brani poco scontati, evocativi,dai temi e dai sentimenti forti, privi di convenzioni dominanti. Da qui il loro avvicinarsi alla musica di De Andrè, effettuando ricerche sulla sua vita e sulla sua personalità complessa. La band propone l’intramontabile e sempre attuale poesia di De Andrè. I Bande Amì sono: Patrizia La Porta (voce), Agostino D’Incecco (chitarra acustica), Nicola Alberto Danza (armonica), Arsenio Torre (batteria), Enzo Greco (basso elettrico), Fernando Bello(violino).

Il concerto è l'occasione per inaugurare questa nuova struttura per minori di età superiore ai tre anni in cui possono essere accolti ragazzi da indirizzare verso in attività laboratoriali e ricreative. Gli spazi saranno destinati a più attività culturali.