baronissi

Quattro laboratori enogastronomici gratuiti, per conoscere il meglio delle produzioni di eccellenza della provincia di Salerno, si terranno a Baronissi nell’ambito delle iniziative previste per Luci...

Quattro laboratori enogastronomici gratuiti, per conoscere il meglio delle produzioni di eccellenza della provincia di Salerno, si terranno a Baronissi nell’ambito delle iniziative previste per Luci dell’Irno Costellazioni Infinite Il primo appuntamento è in programma oggi, alle ore 18.00, al Museo FRaC: protagonista lo zafferano di Gaiano e il riso, con degustazioni e abbinamento vino a cura dell’enoteca Sapore Divino.

Domani, invece,, sempre alle 18.00, laboratorio conoscitivo sull’olio extravergine di oliva, con una degustazione guidata alla scoperta delle qualità e delle caratteristiche dell’olio di qualità.

Seguirà un assaggio di gelato artigianale della Gelateria La Favola di Baronissi. Gli altri due appuntamenti sono in programma il 22 gennaio con l’abbinamento vino – cibo e il 28 gennaio con la Cipolla ramata di Montoro per conoscerne storia, tradizioni e utilizzo in cucina. Un’iniziativa davvero particolare che permette agli appassionati ma non solo di apprezzare le scelte proposte dai vari laboratori. Prenotazione obbligatoria al numero 3270349591 (IAT Baronissi).