l'iniziativa

Anche a Salerno e provincia oggi si vola al cinema con soli due euro

Riproposta anche questo mese l’iniziativa “Cinema2day”. L’elenco di tutti i locali aderenti

SALERNO. Ritorna, anche per questo mercoledì, il Cinema2day: uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dagli appassionati del grande schermo. L'iniziativa – presentata lo scorso settembre alla Mostra del Cinema di Venezia – è dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, guidato da Dario Franceschini, insieme ad Anec Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Ogni secondo mercoledì del mese è possibile andare al cinema con soli due euro. «Cinema2day – ha ribadito Franceschini – è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala». L'obiettivo principale è quello di incentivare la cultura e di riportare gli italiani al cinema. Inoltre, in questo modo, per esempio, una famiglia di quattro persone può andare al cinema con appena otto euro, godendo di una prima visione. Sono oltre tremila i cinema in tutta Italia, dove quest'oggi, sarà possibile vedere tutti i film in programmazione a soli due euro, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata.

Protagonista dello spot promozionale di gennaio Alba Rohrwacher che ha prestato la voce alla quinta edizione dello spot dell'iniziativa invitando il pubblico a riscoprire “il fascino di vedere il cinema al cinema, perché al cinema è un'altra storia”. Numerose le pellicole cinematografiche tra cui si potrà scegliere: per gli appassionati del genere comico c’è l’ultima fatica di Alessandro Siani “Mister Felicità”, e ancora “Sing” la pellicola d’animazione prodotto da Illumination Entertainment, o ancora il film di fantascienza “Assansin’s Creed” e l’ultimissimo film di Will Smith “Collateral Beauty”. Questi e tantissimi altri titoli sarà possibile trovare nelle tante sale cinematografiche salernitane che hanno aderito all'iniziativa. L’ultimo appuntamento previsto è fissato per mercoledì 8 febbraio, termine ultimo dell'iniziativa promossa dal Mibact.

Ecco nel dettaglio tutti i cinema che aderiscono: Salerno: Cinema Apollo (Mister Felicità), Cinema San Demetrio (Genius), Teatro delle Arti, The Space (Sing, Assansin’s Creed, Collateral Beauty, Mister Felicità, Passengers, Il GGG - Il Grande gigante); Cava de’ Tirreni: Cinema Alhambra; Nocera Inferiore: Cinema Roma (Mister Felicità); Pagani: Multisala La Fenice; Scafati: Cinema Odeon; Pontecagnano Faiano: Duel Village Multicinema (Mister Felicità); Polla: Family Cinema.