amalfi

Oggi sfilata di motociclette classiche in centinaia di città con i motociclisti che indosseranno papillon o cravatta per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata. “The Distinguished...

Oggi sfilata di motociclette classiche in centinaia di città con i motociclisti che indosseranno papillon o cravatta per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata. “The Distinguished Gentleman’s Ride”, il più grande evento mondiale di beneficenza per moto e motociclisti, fa tappa a Salerno, Amalfi e Cava de’ Tirreni, città che fanno parte delle oltre 500 città del mondo partecipanti all’evento benefico. Si tratta di un raduno inizialmente nato in Australia per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata ma anche per radunare appassionati di moto classiche, d’epoca e special. Infatti i circa 500 elegantissimi bikers, che tra Salerno, Cava de’ Tirreni e Amalfi sono pronti a rombare, saranno vestiti in maniera molto chic come segno distintivo della manifestazione.
Protagoniste del raduno saranno le moto scrambler, café racer, special e bobber oltre ai baffi stilosi e agli abiti migliori di chi le possiede. L’evento prenderà le mosse da Amalfi dove è previsto alle 9 il raduno dei “gentiluomini” in Piazza Flavio Gioia. Alle 10 vi sarà la partenza alla volta di Salerno. Il corteo si fermerà in Piazza della Concordia per una sosta. Alle 12 la sfilata riprenderà il cammino verso Cava de’ Tirreni fino a raggiungere Piazza San Francesco. (a.d.g.)