Allievi e artisti “A spasso per Battipaglia”

Si è svolta la giornata conclusiva della prima edizione del progetto culturale denominato “...a Spasso per Battipaglia...”, ideato e realizzato dall’associazione Etica e Cultura in collaborazione con...

Si è svolta la giornata conclusiva della prima edizione del progetto culturale denominato “...a Spasso per Battipaglia...”, ideato e realizzato dall’associazione Etica e Cultura in collaborazione con il Comune di Battipaglia.

L’iniziativa ha visto interessate le scuole primarie di Battipaglia, i cui alunni hanno realizzato elaborati artistici rappresentando la propria città per come la vorrebbero nel prossimo futuro e più rispondente ai bisogni dell’intera comunità.

Hanno offerto la loro professionalità al progetto diversi artisti di Battipaglia tra cui Monica Cestaro, Emilia Apostolico, Lucia Barba, Alessandro Fusco, che hanno affiancato i bambini nella realizzazione degli elaborati.

I circa 500 alunni presenti in piazza A. Moro in rappresentanza delle rispettive scuole di appartenenza, hanno visionato i lavori esposti e assistito allo spettacolo sul palco allestito nello spiazzale antistante il Palazzo di Città.

Hanno presenziato la mattinata, il Commissario Straordinario di Battipaglia la Dott.ssa Ada Ferrara e i delegati al progetto dell’Associazione, Filomena Domini, Giovanni Vece, il prof. Carmine Carlone insieme ai docenti accompagnatori degli alunni.

Ad ogni scuola partecipante alla manifestazione, a seguito della simbolica premiazione sui lavori più rappresentativi, è stato consegnato un buono spesa da consumare presso le cartolibrerie cittadine aderenti al progetto.