IN TELEVISIONE

Alice in Wonderland su Rai Due, trama e cast

Il film di Tim Burton è stato prodotto nel 2010

Andrà in onda questa sera alle ore 21.00 su Rai Due il film di Tim Burton “Alice in Wonderland”. Il film narra di eventi seguenti alle avventure vissute dalla ragazzina narrate nel romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Difatti la ritroviamo cresciuta, all'età di diciannove anni. Tra gli interpreti principali del film figurano Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover.

LA TRAMA DI ALICE IN WONDERLAND

Alice ha 19 anni: ne sono passati 13 dalla sua prima avventura nel Paese delle Meraviglie e la ragazza non ricorda quasi più nulla. Dopo la morte del padre, la ragazza viene invitata a partecipare ad una festa che si rivela essere una proposta di matrimonio da parte di un giovane nobile, Hamish Ascot. Imbarazzata, Alice fugge nel bosco e qui ritrova il Bianconiglio: quando decide di seguirlo nella buca, si sporge ma cade e si ritroverà di nuovo in una realtà parallela, dove ritroverà personaggi come il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e due regine in lotta tra loro, quella Rossa, perfida e malvagia, e quella Bianca, dolce e buona.

IL CAST DI ALICE IN WONDERLAND

Il cast è composto da Mia Wasikowska nel ruolo di Alice, Johnny Depp in quello del Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter è Iracebeth la Regina Rossa, Anne Hathaway è Mirana la Regina Bianca, Michael Sheen il Bianconiglio, Alan Rickman Absolem il Brucaliffo, Stephen Fry Stregatto, Christopher Lee Jabberwocky, Matt Lucas interprete dei gemelli Pincopanco e Pancopinco, Crispin Glover Ilosovic Stayne il Fante di Cuori, Timothy Spall Bayard il Mastino Sanguinario, Barbara Windsor il ghiro Mallymkun, Paul Whitehouse il Leprotto Marzolino e Michael Gough il Dodo.