Salerno

Al Verdi arriva il "principe abusivo" Siani

Da domani 2 a domenica 5 febbraio la trasposizione teatrale del film sarà in scena al Massimo cittadino. Biglietti esauriti, nel cast anche De Sica

SALERNO. Dopo il successo della mise en scène della stagione 2015, che ha registrato il sold out in tutte le tappe, ritorna con un nuovo tour, che toccherà i più importanti teatri d’Italia, Il Principe Abusivo debutta a teatro. Il debutto è fissato per domani giovedì 2 febbraio (e fino a domenica 5 febbraio) al Teatro Verdi di Salerno, già sold out da diversi giorni. Lo spettacolo è «figlio» del film Il Principe Abusivo, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, e che è stato un grande successo al box office.

Con lui sulla scena, come nel lungometraggio, Christian De Sica, nel ruolo del ciambellano di corte. «Il Principe Abusivo - dice Alessandro Siani - è stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola, che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà. Si dice…che il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti!».

Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani, che interpreterà il ruolo del «povero» Antonio De Biase, vedrà sulla scena oltre a Christian de Sica, anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che sarà il Re, Stefania De Francesco che interpreta la verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino che sarà il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.