Al Teatro delle Arti nuovo omaggio al grande Eduardo

Continua la rassegna teatrale dedicata al grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo dal titolo "100 ma non li dimostra". La kermesse è ideata e promossa dal gruppo Teatronovanta con la...

Continua la rassegna teatrale dedicata al grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo dal titolo "100 ma non li dimostra". La kermesse è ideata e promossa dal gruppo Teatronovanta con la direzione artistica di Serena Stella e la direzione organizzativa di Alessandro Caiazza. Un cartellone che ha visto fino ad oggi il tutto esaurito - con la rappresentazione di intramontabili classici della drammaturgia napoletana classica quali Non ti pago, Filumena Marturano e Natale in Casa Cupiello - e che domanisera (ore 21) prosegue, sul palco del Teatro delle Arti di Salerno con l'ultimo appuntamento in agenda dal titolo: “Eduardo #oggipiùheieriperundomanimigliore”, portato in scena dalla Compagnia dell’Arte.

Nella messinscena cinque anime teatrali si fondono, tenute insieme da un unico destino: trovare la salvezza. Sul palco, gli attori: Valentina Tortora, Mauro Collina, Martina Iacovazzo, Federica Buonomo e Vincenzo Triggiano.

“Il viaggio universale dei corpi sempre più umanamente profughi, in questa società di anime di ogni tempo”: è quanto si legge dalle note di regia dello spettacolo, che suggeriscono il fil rouge della complessa rappresentazione. A trent'anni dalla scomparsa del celebre drammaturgo napoletano, i suoi dialoghi, del tutto attuali, prendono vita in forma nuova, ancorati al futuro, sdoganati dalla tradizione e proiettati verso un teatro che sia per tutti. A dirigere la compagnia è il regista Antonello Ronga. Le coreografie della piece sono invece a cura di Sonia Saggese.