Al teatro Augusteo la maratona “I love dance”

SALERNO. Sessantatre scuole di danza, oltre 200 coreografie più di 800 ballerini, sono pronti per la quinta edizione del concorso “I love Dance ..la danza è in scena!” che si terrà oggi (il via alle...

SALERNO. Sessantatre scuole di danza, oltre 200 coreografie più di 800 ballerini, sono pronti per la quinta edizione del concorso “I love Dance ..la danza è in scena!” che si terrà oggi (il via alle 9)al teatro Augusteo di Salerno. L’evento coreutico di impronta nazionale, è ideato ed organizzato dall’associazione Live nelle persone del presidente Luisa Villani e del direttore artistico Carmine Landi.

“I love DANCE ..la danza è in scena!” vede la presenza di ballerini provenienti dall’Emilia Romagna fino alla Sicilia. L’evento ha come finalità quella di offrire alle scuole di danza, ai danzatori ed ai gruppi non professionisti, l’opportunità di esibirsi di fronte ad una giuria di fama internazionale esprimendo le doti tecniche ed artistiche maturate durante gli anni di studio, in un confronto costruttivo e stimolante. A giudicare i ballerini, infatti, sarà la giuria composta da Luciana Savignano, figura carismatica e stella della danza italiana nel mondo. Si forma presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e al Bolshoi di Mosca. Luciana è un'étoile di fama internazionale, sin dagli esordi, infatti, si distingue per le sue particolarità e si rivela inimitata ed inimitabile in un percorso artistico assolutamente personale;

Bill Goodson, già coreografo e ballerino di Michael Jackson, Diana Ross, Steavie Winwood, Gloria Estefan e tanti altri; attualmente si occupa della coreografia del programma “Grand Hotel Chiambretti” in onda su Canale 5; Mauro Astolfi, è sicuramente uno degli autori contemporanei maggiormente rappresentativi sulla scena europea. Coreografo e direttore artistico della compagnia Spellbound Contemporary Ballet, oggi è un punto di riferimento per numerosi giovani autori emergenti. Shake dei Modulo Project, ha affiancato nel ruolo di ballerino numerosi artisti della musica nazionale ed internazionale: da Tiziano Ferro a Coolio, dagli Zero Assoluto a Missy Elliot, da Meg a Laura Pausini. Shake insieme a Laccio è coreografo e co-fondatore del Modulo Project, la realtà più forte nel panorama italiano della danza. attualmente Shake è impegnato su Rai2 per il programma “The Voice”.

“I love Dance ..la danza è in scena!”, è rivolto a giovani danzatori suddivisi nelle sezioni children/under14, junior/over14 e senior, nelle discipline di danza classica e neoclassica, contemporanea e moderna, hip hop e special show.

Ai primi tre classificati di ogni categoria e stile, verranno assegnate coppe e medaglie al “Talento”. La miglior coreografia, invece, verrà premiata con l’artistico Trofeo I Love dance che permetterà, al coreografo vincitore, di partecipare come status di insegnante ospite all'evento estivo “Salerno Danza d'aMare” al fine di valorizzare il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione.

Info: tel. 3421256623, info@ilovedance.eu - web. www.ilovedance.eu