Al salone del gonfalone di salerno

yyPROROGATA LA MOSTRA SU MERCADANTE Visto il grande interesse e le prenotazioni per le visite che sono pervenute da parte di gruppi ed istituti scolastici si è deciso di prorogare la mostra “Biagio...

yyPROROGATA LA MOSTRA SU MERCADANTE

Visto il grande interesse e le prenotazioni per le visite che sono pervenute da parte di gruppi ed istituti scolastici si è deciso di prorogare la mostra “Biagio Mercadante. Il mistero del visibile”, allestita dall’amministrazione comunale di Salerno nella Sala del Gonfalone in collaborazione con Marco Alfano.

La mostra presenta un significativa selezione delle opere di Biagio Mercadante appartenenti agli enti pubblici, alcune restaurate per l’occasione.

In esposizione, in particolare, una tela di proprietà dell’Ente Provinciale per il Turismo, dal titolo Fiera dei cocci a Policastro, 1936 (olio su tela, cm 53×69) e di quattro opere del Comune di Salerno: Riposo, 1930 (olio su tela, cm 125×160), Trebbiatura a Torraca, 1930 (olio su tavola, cm 100×100), Sfogliatrici, 1935 (olio su tela, cm 59×77,5) e L’aratura, 1947 (olio su multistrato, cm 150×248).

In mostra inoltre una importante opera giovanile, in collezione privata, Ricamatrice, firmata e datata 1925.

L’esposizione sarà visitabile, dunque, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno fino al prossimo 30 gennaio.