Al borgo di Acquavella “ti senti libero”

Un ricco programma fino al 28 agosto tra sport, gastronomia e intrattenimento

CASAL VELINO. Estate uguale relax e divertimento. E perché no, un po’ di tempo in più per andare alla scoperta del territorio. Ed è proprio “#Sentitilibero!” il tema che l’associazione “I love Acquavella” ha scelto per questo tempo di vacanza: un programma per grandi e piccoli, tra sport, gastronomia e intrattenimento, che fino al 28 agosto cadenzerà con vari appuntamenti le giornate del borgo cilentano, frazione collinare di Casal Velino. Il tutto ospitato nel cuore del paese, tra il campetto, largo don Samuele De Bellis e il centro storico. Sola una delle iniziative promosse durante l’anno dall’associazione socio-culturale, nata nel 2009 su impulso di un gruppo di giovani del posto con il duplice scopo di favorire l’aggregazione e valorizzare e divulgare le tipicità e le risorse locali.

Da domani a domenica la terza sagra delle patate e fiori di zucca. Il tutto accompagnato da musica popolare e animazione: domani Aldo Cesaro band, il 9 la musica popolare di Eko, il 10 Periello rock e cantaurato. Previste anche navette da Casal Velino e Bivio Acquavella per raggiungere Acquavella. Parte del ricavato della tre giorni sarà destinato al restauro del campanile della chiesa.

Si riprende il 16 luglio con “Il sabato del villaggio”. Tutti in piazza, in largo don Samuele, per un pomeriggio all'insegna dell’esplorazione e della creatività,con giochi e laboratori (a partire dalle 18). Dal 27 al 31 luglio, è invece la volta di un torneo di calcio a 5 under 10, under 15 e femminile (dalle 19, al campetto sportivo). Il 31 luglio cade anche il settimo compleanno dell’associazione: d’obbligo festeggiare la ricorrenza con musica dal vivo, sorprese e premiazione dei tornei (dalle 21.30, largo don Samuele). Dal 5 al 17 agosto, appuntamento invece con il nono torneo di calcio a 5 per adulti, con discesa in campo dalle ore 20. Il 6 agosto, ritorna il “Sabato del Villaggio” con giochi, laboratorio, esplorazione, creatività (dalle 18). Per Ferragosto, torna di scena la gastronomia con “Zomba ra ca’ e ra la’”: dal 12 al 14 agosto, cibo, musica popolare, artisti di strada (nel centro storico, dalle 21). A seguire, dal 19 al 23 agosto, il torneo di pallavolo, maschile e femminile (dalle 19, campetto sportivo). Il 27 agosto agosto “Il Sabato del villaggio” e il giorno succesivo con "Ciao estate": un arrivederci con musica dal vivo e premiazioni (dalle 21).

©RIPRODUZIONE RISERVATA