ESTATE 2021

Al Bano show sul mega yacht, poi gusta un gelato a Ravello

Il cantante pugliese protagonista di una due giorni in Costiera

RAVELLO - Prima lo show a bordo di uno dei tanti mega yacht che in questo periodo sono ormeggiati al largo della Costiera Amalfitana, poi un gelato a Ravello prima di tornare in hotel e ieri mattina far ritorno in Puglia ma prima con pausa “dolce” presso una pasticceria di Corbara. Si tratta di Al Bano Carrisi che non poteva di certo passare inosservato seppure sono tanti i vip, nazionali e internazionale, che in questi giorni hanno scelto la “Divina” per trovare refrigerio dalla calura estiva e godersi il meritato riposo. Al Bano - mancava da ormai tre anni dalla Costiera Amalfitana, l’ultima volta che lo si era avvistato era il 2018 quando si esibì conquistando il pubblico nella piazza di Scala - è stato questa volta protagonista, martedì sera, cantando alcuni dei suoi brani più celebri, nel corso di un party esclusivo organizzato a bordo del mega yacht “Elements” che si trovava in rada a Maiori.

Una festa privata sullo yacht lungo 8o metri e naturalmente dotato di servizi extra lusso. Difficile per i fan, che sono stati però attirati dall’inconfondibile voce dell’artista pugliese, avvicinarsi al panfilo per via di un imponente servizio di sicurezza che con una motovedetta ha pattugliato lo yacht per evitare l’avvicinarsi di barche di curiosi. Ma finito lo spettacolo per pochi intimi, Al Bano è tornato a Ravello e prima di andare in hotel, al Rufolo, si è concesso un gelato, insieme ai suoi collaboratori, presso il bar Klingsor dove è stato calorosamente ricevuto del titolare Mauro Ruocco con tutto il suo staff e dove lo stesso artista si è concesso qualche selfie con i fan che lo hanno avvicinato: dimostrando ancora una volta la sua proverbiale “generosità” nei confronti di grandi e piccini. Prima di salutare la Costiera Amalfitana e il Salernitano per far ritorno in Puglia, il celebre cantante ha però deciso di fare una sosta, ieri mattina, presso la storica pasticceria Nasta che si trova nel borgo di Corbara. Il cantante, infatti, si è fermato in via Ettore Padovano dove ha sede la pasticceria.

Ed è stata grande la sorpresa per il proprietario, il maestro pasticciere Gaetano Nasta, che insieme alla moglie Ilaria Pepe, si è trovato davanti il vincitore di 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino: una vera icona della musica italiana in tutto il mondo. Il cantante in jeans e con giacca azzurra su maglietta blu, indossava anche un cappello bianco, è apparso molto sorridente e ha sostato per diversi minuti nel locale prima di assaggiare i rinomati pasticcini corbaresi. Naturalmente il cantante è stato pure qui raggiunto da diversi fan - la voce dell’arrivo di Al Bano in paese si è subito sparsa in giro - e come al solito si è prestato con tanta naturalezza a posare per alcuni selfie.