L'APPUNTAMENTO

“Agropoli con il cuore”, artisti e gruppi cilentani insieme per Amatrice

Lo spettacolo di beneficenza inizierà alle 21 al teatro De Filippo. Tra i protagonisti Angelo Loia e i "A Toys Orchestra"

AGROPOLI. Agropoli abbraccia Amatrice e le altre aree del centro Italia colpite dal sisma all’alba del 24 agosto scorso. Questa sera al cineteatro “Eduardo De Filippo” di via Taverne ad Agropoli, andrà infatti in scena “Agropoli con il cuore”, spettacolo di beneficenza che si pone lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Il concerto (inizio alle ore 21), vedrà la partecipazione di artisti e gruppi agropolesi e cilentani, tra i quali Angelo Loia, Pietro Ciuccio, Peppe Cirillo, Paola Salurso, Francesco Citera, Davide Sorrentino, Milena Acconcia, Antonietta Santoro, Sergio Scavarello e Angelo D’Ambrosio dei Capobanna, Denis Citera, A Toys Orchestra.

Si va verso il tutto esaurito: nel primo pomeriggio di ieri risultavano già venduti circa 300 tagliandi sui 500 posti disponibili. Il contributo richiesto è di 10 euro. I ticket sono acquistabili al Comune di Agropoli (negli orari di ufficio allo sportello portineria) o direttamente al cineteatro “De Filippo”. Tutti gli artisti offriranno la loro partecipazione in maniera totalmente gratuita. Una serata di musica inscenata da artisti dal cuore grande che si susseguiranno sul palcoscenico del teatro agropolese a intrattenere il pubblico proveniente da ogni parte del Cilento. A presentare ci sarà Pierluigi Iorio, direttore artistico dello stesso teatro cilentano. L’attore agropolese ricoprirà il doppio ruolo di presentatore e di artista: sarà lui infatti a intervallare i gruppi e i solisti sul palco con piccoli racconti. Interverranno anche Domenico Monaco, il “Contastorie” e alcune ballerine di tarantella a rallegrare la serata. Musica popolare e moderna, balli e qualche sketch di teatro: gli ingredienti insomma per una serata ricca e indimenticabile ci sono tutti e i partecipanti lo saranno ancor di più sapendo di aver preso parte a un evento che ha il fine nobile di tendere una mano agli sfortunati cugini italiani del centro Italia.

Mentre non è ancora chiaro chi aprirà la serata, è noto invece che l’ultimo gruppo a esibirsi sarà il giovane gruppo agropolese, A Toys Orchestra, che tanto seguito ha in special modo tra i coetanei, a livello nazionale e non solo. Il saluto, a fine serata, alle centinaia di persone partecipanti sarà corale: infatti tutti gli artisti canterannoalla fine dello spettacolo “Hey Jude” dei Beatles. Una canzone che poroverà a trascinare il pubblico presente.

Info: Cineteatro “De Filippo” via Taverne Agropoli, costo 10 euro, inizio ore 21.

©RIPRODUZIONE RISERVATA