Agropoli

Al cineteatro “De Filippo” di Agropoli questa sera (ore 20,45) andrà in scena Biagio Izzo con “Bello di papà”, commedia scritta da Vincenzo Salemme. Il comico partenopeo interpreta Antonio Mecca, un...

Al cineteatro “De Filippo” di Agropoli questa sera (ore 20,45) andrà in scena Biagio Izzo con “Bello di papà”, commedia scritta da Vincenzo Salemme. Il comico partenopeo interpreta Antonio Mecca, un dentista affermato, con una bella casa ed una bellissima compagna ucraina. Conservatore, maniaco dell’ordine e della pulizia, egoista e classico 50enne del sud, terrorizzato dall'idea di un potenziale matrimonio, ma soprattutto da quella di avere dei figli. Un giorno in casa sua fa irruzione uno psichiatra che gli annuncia il tentato suicidio del suo caro amico Emilio e che il tragico evento lo ha portato a regredire mentalmente fino all'età di sette anni. L’unica terapia per farlo rinsavire è farlo vivere per alcuni mesi passando gradualmente, tramite ipnosi, dai sette ai dodici fino ai diciotto anni. Il problema è però che il 45enne Emilio è orfano e non ha nessuno che possa tenerlo, quindi Antonio è costretto controvoglia a prenderlo in casa e ad "interpretare" il ruolo del padre. Il tutto genererà gag a non finire, equivoci, risate, e uno scontro generazionale dal finale imprevedibile.

Info: Cineteatro “De Filippo”, via Taverne Agropoli, ore 20,45. Biglietto 40 euro primo settore; 35 euro secondo settore.