Ad Amalfi in Jazz chiusura d’autore con Freddie Bryant

Ultimo appuntamento della rassegna “Amalfi in Jazz 2015” con la direzione artistica del chitarrista Alessandro Florio. Stasera (ore 22.30, ingresso libero) direttamente da New York, di scena ai piedi...

Ultimo appuntamento della rassegna “Amalfi in Jazz 2015” con la direzione artistica del chitarrista Alessandro Florio. Stasera (ore 22.30, ingresso libero) direttamente da New York, di scena ai piedi della spettacolare scalinata del Duomo di Amalfi uno tra i più grandi chitarristi jazz viventi: Freddie Bryant.

Uno spettacolo in “Solo, duo, trio”, dove l'artista americano spazierà dalla chitarra sola; all'inedito ed esclusivo "guitar duo" con Alessandro Florio di cui è stato professore al Berklee College nel lungo periodo di studio tra l'Olanda e New York; ed al trio con l'hammond, in un mix tra jazz e ritmi brasiliani uniti da un costante ed intenso groove.

Musicista versatile talentuoso sia nel jazz sia nella musica classica, Freddie Bryant è il chitarrista più richiesto sulla scena jazzisica newyorkese dove lavora stabilmente nel Ben Rileys Monk Legacy Septet ("Memories of T" pubblicato per Concord Records), nel Ben Riley Quartet, nella Mingus Orchestra e nel gruppo del quale è leader.

Bryant ha avuto l'onore di partecipare ai tour di tre leggende della musica mondiale: il cantante africano Salif Keita; il virtuoso clarinettista klezmer, Maestro Giora Feidman; e il grande trombettista jazz, Tom Harrell (membro del suo quintetto dal 1999 al 2001). Numerose inoltre le sue collaborazione che lo vedono sia live, sia in studio di registrazione al fianco di artisti del calibro di D.D. Jackson, Steve Wilson, Kevin Hays, Brad Mehldau, Chris Potter, Avishai Cohen, Rosanna Vitro e molti altri.