A Valle dell’Angelo s’inaugura Cucina Clandestina

VALLE DELL’ANGELO. In pieno agosto c'è chi ama la vita da spiaggia e chi invece preferisce un tuffo nei sapori e nelle tradizioni di una volta. A Valle dell’Angelo, alle pendici del monte Cervati,...

VALLE DELL’ANGELO. In pieno agosto c'è chi ama la vita da spiaggia e chi invece preferisce un tuffo nei sapori e nelle tradizioni di una volta. A Valle dell’Angelo, alle pendici del monte Cervati, prenderà il via questa sera la terza edizione di “Cucina Clandestina”.

Un laboratorio naturale della dieta mediterranea con stand gastronomici, eventi musicali ed escursioni in montagna. Due ristoranti ("La Piazzetta" e "L'Uorto") assisteranno le famiglie del posto che cucineranno in casa e venderanno in strada piatti di ricette tramandate dai pastori.

Cavatelli, pecora bollita, polpette di ricotta, ortaggi fritti, formaggi locali, dolci e vino a volontà. L'iniziativa, ideata dall’imprenditore locale Angelo Coccaro e sostenuta dall’amministrazione comunale, chiuderà i battenti giovedì sera con il concerto della cantante cilentana Piera Lombardi.

Taglieranno il nastro questa sera il primo cittadino Salvatore iannuzzi ed il vice presidente della commissione Ambiente alla Camera dei Deputati Tino Iannuzzi.

Per gli amanti della natura, durante il giorno, sarà possibile anche partecipare ad escursioni in montagna: in jeep si sale fino al nuovo rifugio del Cervati. A piedi, invece, alla grotta dell'Angelo. Una manifestazione molto interessante e suggestiva. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21, in piazza Canonico Iannuzzi. (Vincenzo Rubano)