A Sant’Arsenio in scena “’Na farsa napulitana”

Con “'Na farsa napulitana. Petito per Peppino” proseguono le domeniche teatrali umoristiche presso il Teatro comunale-auditorium di Sant’Arsenio. La rassegna, diretta da Giancarlo Guercio, è promossa...

Con “'Na farsa napulitana. Petito per Peppino” proseguono le domeniche teatrali umoristiche presso il Teatro comunale-auditorium di Sant’Arsenio. La rassegna, diretta da Giancarlo Guercio, è promossa dal Movimento laicale e dall’associazione Ave Grazia Plena di Sant'Arsenio con il patrocinio del Comune e il sostegno della Bcc Montepruno.

Un cartellone all’insegna della sana comicità che procederà per tutto il mese di febbraio. A calcare le scene, domenica Inizio fissato per le ore 18.15) sarà la compagnia teatrale Arcoscenico che proporrà due atti comici tratti dal prezioso canovaccio della commedia classica napoletana per la regia di Rodolfo Fornario; sul palco saliranno, oltre allo stesso Fornario: Antonella Quaranta, Gerardo Trezza, Fiorenza Pierro, Lia De Blasio, Umberto Notini, Francesco Fimiani.

Domenica 15 il sipario si alzerà su una produzione Aviaperavia di Oppido Lucano (Potenza), dal titolo “Istruzioni per l'uso della donna”; la piece, scritta e diretta dal drammaturgo Antonio De Rosa, sarà interpretata da Eva Immediato e Mauro de Felice. A porre il sigillo sul cartellone sarà “Ab hoc et ab hac”, commedia scritta e interpretata dal drammaturgo ed attore romano Daniele Parisi. La kermesse, improntata tutta all'umorismo, rappresenta un punto di riferimento per il Cilento e il Vallo di Diano, che così ha un’occasione di rivalsa culturale per un territorio spesso escluso dai circuiti artistici principiali. (a. d. v.)