A San Severino si presenta il libro di Anna Maria Noia

La scrittrice e giornalista sanseverinese Anna Maria Noia, collaboratrice del nostro giornale di altri quotidiani on line, presenterà presso l'aula consiliare del Comune di Mercato S. Severino oggi...

La scrittrice e giornalista sanseverinese Anna Maria Noia, collaboratrice del nostro giornale di altri quotidiani on line, presenterà presso l'aula consiliare del Comune di Mercato S. Severino oggi alle 16 l'ultima sua pubblicazione: "Lungo il sentiero. Liriche liminaristiche e crepuscolari: il senso della mia esistenza" - per i tipi di edizioni Ke.da.na (Mercato S. Severino).

Centotrentuno le pagine della silloge poetica, ben centoundici composizioni poetiche nell'opera, con copertina ed illustrazioni a cura dell'autrice.

Prefazione del poeta, giornalista e scrittore Michele Sessa - di Lancusi; lo stesso Sessa interverrà nel corso della serata. Hanno assicurato la propria presenza, per i saluti istituzionali: il primo cittadino Giovanni Romano e l'assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano. A moderare, la docente e giornalista Rita Occidente Lupo - direttore del quotidiano on line "Dentrosalerno.it".

Conclusioni da parte dell'autrice.

Nata il 23 settembre 1975 a Salerno, Anna Maria Noia è laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi in Antropologia Culturale.

Figlia del più noto professionista nonché intellettuale della Valle Irno Gino Noia, tra i suoi hobby, la lettura e la musica. Frequenta il coro "Armonia 2000" - presso la chiesa di S. Giovanni in Palco in Mercato San Severino. La scrittrice vanta già altre pubblicazioni al suo attivo: tra queste "Calendario salernitano delle tradizioni popolari" e "Ovidio Serino. L'angelo della rivoluzione del Cilento."