LA RASSEGNA

A Minori si festeggia la notte del libro

Quattro scrittori incontrano gli appassionati a partire dalle 21

Non si è ancora spenta l’eco del successo della decima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, che a distanza di un mese dalla chiusura ufficiale dell’evento con la consegna del Premio costadamalfilibri, oggi (ore 21), a Minori, sul Pontile Capitanerie di Porto “Guardia Costiera”, si festeggia “La notte del libro”. Protagonisti della serata, ribattezzata dagli organizzatori “Racconti & Maree” “Phlegraios” di Marco Perillo, edito da Rogiosi, “Gli amori interrotti” di Francesco Mari, pubblicato da Iemme, “Domani mi vesto uguale” di Elvira Morena, edito da Oèdipus, e “Viaggio inverso” di Vito Pinto, pubblicato da Graus.

“Phlegraios. L’ultimo segreto di San Paolo” è un mistery appassionante sugli albori del Cristianesimo in Italia, ambientato in un lembo di terra incantato: i mitici Campi Flegrei nei dintorni di Napoli.

Il trittico “Gli amori interrotti” dello scrittore Francesco Mari è una raccolta incentrata su storie di relazioni problematiche, non lineari, irrisolte o in cerca di risoluzione. In “Domani mi vesto uguale” l’autrice Elvira Morena, medico cardio-anestesista, ritrae il mondo delle donne della sua generazione. In “Viaggio inverso. Letterati, artisti e dive sulla Costa d’Amalfi”, il giornalista Vito Pinto racconta, in punta di penna, 40 personaggi celebri che hanno vissuto la “divina” Costiera. Un volume nato dalle pagine del quotidiano “la Città”, con la rubrica omonima “Viaggio inverso” che lo scrittore ha ulteriormente arricchito.