L'INIZIATIVA

A Mercato San Severino c'è “Crescere Insieme” per aiutare chi soffre

L'appuntamento è per giovedì al "Comunale"

MERCATO SAN SEVERINO - “Permettete un pensiero poetico...? ” è molto più di una rappresentazione teatrale. Essere presenti giovedì, alle ventuno al Teatro Comunale di Mercato San Severino, significa partecipare concretamente alla raccolta di fondi da destinare all’associazione “Noi Donne Soprattutto”. Un progetto di grande valore sociale che ha come obiettivo di aiutare le donne ad affrontare la malattia oncologica nella sua totalità, di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell'identità psicofisica. Tutto sarà più possibile, e meglio, accompagnando dal vivo la Scuola di Teatro Crescere Insieme - compagnia teatrale di attori non professionisti ma dai grandi valori - che giovedì metterà in scena l’opera “Permettete un pensiero poetico...?” liberamente ispirata a “Così parlò Bellavista” di De Crescenzo e Pazzaglia.

La commedia in due atti ed un intermezzo vede la regia di Clotilde Grisolia, assistente alla regia Agostino Genito, scenografia di Francesco Marena, disegno luci Enrico Landi, trucco Maria Ceccola. Questo il gruppo di attori, con i ruoli che interpreteranno: Bellavista: Peppe Libroia, Rosaria De Felice; Cazzaniga: Riccardo Altomonte; Tassista: Tiziana Teodosio; Donna Armanda: Renata Rodio; Quintina: Anna Lamberti; Don Ferdinando: Ulisse Selvitelli; Salvatore: Maro Marena; Nunzia: Patrizia Coppola; Saverio: Enzo Iannone; Enzo: Stefania Tonino il poeta: Franca Esposito; Giorgio: Massimo Sarno; Patrizia: Chiara Bennet; Maria: Maria De Nicola; Rachilina: Luisa Nocera; Vecchie: Raffaella Citro; Filomena Delli Priscoli; Carmilina: Grazia Pecoraro; Camorrista, Avvocato Core ngrato: Maristella Ansalone. Organizzazione generale a cura di Alfonsina Della Rocca e Rosa Santoro.

Sempre giovedì, alle 17.30, per gli adolescenti in scena “Favole in rivoluzione”. Per essere con chi soffre https://www.boxol.it/it/event/permettete-un-pensiero-poetico-teatro-comunale-mercato-san-severino/462739 .