A Bellizzi si parla di divorziati e figli sofferenti

«Ci sono figli di colleghi di mia mamma più bravi di me in qualsiasi cosa, più educati, meglio pettinati, meglio vestiti, più svegli, affettuosi. Ci sono figli di colleghi di mia mamma che, forse,...

«Ci sono figli di colleghi di mia mamma più bravi di me in qualsiasi cosa, più educati, meglio pettinati, meglio vestiti, più svegli, affettuosi. Ci sono figli di colleghi di mia mamma che, forse, sono anche più figli di mia mamma rispetto a me». Continuano gli incontri letterari al Freadom book e music bar di Bellizzi.

Stasera, a partire dalle ore 19.00, si terrà l’incontro con lo scrittore Marco Marsullo per parlare del suo ultimo successo letterario “I miei genitori non hanno figli” edito da Einaudi. Terzo nella classifica della casa editrice e decimo in quella dei libri più venduti in Italia, il romanzo è già alla quarta ristampa. L’autore proprio di recente è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Ad intervistarlo saranno lo scrittore salernitano Antonio Lanzetta e l’autore e comico Francesco D’Antonio che, insieme a Marco approfondiranno gli aspetti del romanzo che parla del difficile rapporto con i genitori separati, facendo a pezzi il mondo degli adulti, mettendone in luce le fragilità di una generazione mai veramente cresciuta.

Il libro mette in evidenza un aspetto che spesso viene dimenticato. Anche i figli adulti dei genitori separati soffrono. Ma come in ogni rapporto che piano piano di sgretola la colpa non è mai di uno soltanto ma di tutti e così, quasi alla fine del libro anche il protagonista, un diciottenne che deve misurarsi con il suo primo anno di università, si prende le sue responsabilità ammettendo di non essersi interessato troppo ai suoi genitori.