Zuffa fra cani provoca litigio tra i padroni Un denunciato

Un banale litigio, nato dalla zuffa scoppiata tra i loro amici a quattro zampe, poteva costare caro a uno dei due padroni che ieri mattina è finito all’ospedale di via San Leonardo con il setto...

Un banale litigio, nato dalla zuffa scoppiata tra i loro amici a quattro zampe, poteva costare caro a uno dei due padroni che ieri mattina è finito all’ospedale di via San Leonardo con il setto nasale rotto. A causare la frattura all’uomo, un 40enne residente nella zona orientale, è stato il pugno che il padrone del cane più piccolo, azzannato da quello più grande di proprietà della vittima dell’alterco, gli assestato sul naso.

Il tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri in piazza della Libertà, a Pastena, dove i due cani hanno avuto un contatto ravvicinato non si sa se a causa della mancanza del guinzaglio a uno dei due. Sta di fatto che i rispettivi padroni hanno cominciato a discutere e tra un’accusa e un’offesa sono cominciati a volare schiaffi e pugni. Ad avere la peggio è stato il padrone del cane più grande che è caduto a terra sotto il colpo ricevuto al naso. Sul posto è quindi intervenuta una Volante della polizia e l’Humanitas. Portato all’ospedale in ambulanza, l’uomo è stato medicato e considerato guaribile in 30 giorni. Vista la prognosi prolungata, è scattata d’ufficio la denuncia all’aggressore – anch’egli un 40enne di Pastena – che ora dovrà rispondere di lesioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA