pagani

Zona peep, via all’urbanizzazione

La decisione assunta dai commissari. Servono 280mila euro

PAGANI. Saranno realizzati i lavori di “completamento urbanizzazione zona peep strada di collegamento via Mangioni”, per una spesa pari a 280 mila euro da finanziare a mezzo di proventi oneri di urbanizzazione.

È quanto ha stabilito la terna commissariale di Palazzo S. Carlo, presieduta da Gabriella Tramonti, Laura Cassio e Francesco Scigliuzzo, durante l’ultima riunione dell’esecutivo. L’Ente dovrà pagare per questi lavori 280 mila euro. Inoltre la terna commissariale ha chiarito che la spesa per la realizzazione dell’opera trova iscrizione nel bilancio di previsione esercizio anno 2012 e nel relativo bilancio pluriennale 2012/2014 per la parte di competenza, con le modalità di finanziamento indicate nella programmazione del piano triennale delle opere pubbliche e in particolare con quota di proventi di oneri di urbanizzazione.

L’opera in un primo momento dell’insediamento al Comune della terna commissariale non doveva essere realizzata per mancanza di fondi. Il via libera dei lavori fu dato solo a quelle opere per le quali si aveva la certezza della fonte di finanziamento.

La commissione decise di bloccare l’intervento in zona peep concernente la realizzazione della strada di collegamento in via Mangioni e il completamento dell’urbanizzazione in zona peep via Taurano.

Adesso tutto è stato reso possibile con la nuova delibera di giunta approvata dalla terna commissariale.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA