la curiositÀ

Zecche e pulci al Municipio 700 euro per disinfestazione

L’invasione di zecche e pulci al Municipio è costata alle casse dell’Ente oltre 700 euro. Nei giorni scorsi, infatti, l’Ufficio competente del Comune ha provveduto a fissare in bilancio il pagamento...

L’invasione di zecche e pulci al Municipio è costata alle casse dell’Ente oltre 700 euro. Nei giorni scorsi, infatti, l’Ufficio competente del Comune ha provveduto a fissare in bilancio il pagamento del dovuto alla società Sanab che lo scorso 5 novembre fu incaricata di eseguire la disinfestazione dell’intero immobile di via Ripa dopo la scoperta, in una stanza dell’archivio, di zecche e pulci.

Nella stessa mattinata il primo cittadino, informato dell’accaduto, fu costretto ad emettere un’ordinanza di chiusura del Comune per permettere agli operai incaricati di effettuare le necessarie operazioni di bonifica. Un provvedimento eccezionale ma necessario per tutelare la salute dei dipendenti del Comune e dei visitatori ed utenti di Palazzo di Città. Ora, a distanza di due mesi dall’accaduto, l’Ente ha provveduto a saldare il dovuto, nella speranza che non si ripeta più il fenomeno - quantomeno imbarazzante - della presenza di insetti e parassiti al Municipio.