Week end di esodo Primi disagi nel Salernitano

Code alla barriera di Mercato San Severino sulla A30. Rallentamenti all’innesto tra il raccordo Salerno-Avellino e la A3 per Reggio Calabria

Giornata a bollino rosso su strade ed autostradein questo primo week end di agosto, tradizionalmente caratterizzato dalla circolazione più intensa verso le località di villeggiatura e sulla direttrice Nord-Sud. Già da ieri notte si è registrata una intensificazione del traffico, che dalle arterie del Nord si sta spostando dalle prime ore di oggi verso il Meridione. Sull’A30 Caserta-Salerno si registrano code alla barriera di Mercato San Severino. Sull’A3 Salerno-Reggio Calabria ci sono rallentamenti all’altezza del chilometro 2,5 tra il raccordo Salerno-Avellino e l'innesto con lA3, Rallentamenti anche più a Sud, tra Lauria e Laino.

In vigore dalle 16 di ieri e fino alle 23 di oggi il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, che si fermeranno anche domani, a partire dalle 7.

Affollati anche i treni: saranno circa 650mila i viaggiatori che sceglieranno Frecce e treni nazionali di Trenitalia per i
loro spostamenti e per raggiungere le località di vacanza. Altre decine di migliaia di passeggeri saliranno sui treni regionali per muoversi dai centri e capoluoghi di residenza, per gite anche di un solo giorno verso le località costiere.