Voza denuncia: intimidazioni a Santomenna

Intimidazioni durante la presentazione delle liste. A lanciarle è il sindaco uscente, il medico Massimiliano Voza. «A Santomenna la competizione elettorale è viziata dalle intimidazioni - spiega Voza-...

Intimidazioni durante la presentazione delle liste. A lanciarle è il sindaco uscente, il medico Massimiliano Voza. «A Santomenna la competizione elettorale è viziata dalle intimidazioni - spiega Voza- Una mia candidata è stata intimorita e nonostante tutto, il gruppo ha deciso di riscrivere e presentare la lista». Ebolitano di nascita, cardiolo, il sindaco uscente è noto per il suo attivismo in qualità di osservatore internazionale dei diritti umani in Medio Oriente. Il mese scorso venne arrestato dalle autorità turche perché ritenuto un terrorista mentre era nel Paese per sostenere, da sindaco, la causa del popolo curdo. «Abbiamo trovato la sala occupata da posteggiatori del capolista Venutolo - commenta Voza - che ci hanno fatto ritardare la consegna della lista alle ore 12 e 05. In caso di problemi ci rivolgeremo al Prefetto e alla Magistratura per denunciare il clima intimidatorio che aleggia nel paese e ci ha danneggiato in sede di presentazione della lista».
A sfidare l’uscente Massimiliano Voza, sindaco di Rifondazione comunista, c’è un altro volto noto del paese, l’ingegnere Gerardo Venutolo anche lui in campo con una squadra forte e agguerrita. Non è da meno, il terzo sfidante, il fabbro Carmine Piserchia. (m.c.)