santomenna 

Voza a Strasburgo per la causa dei curdi

SANTOMENNA. Ocalan socio onorario di Legambiente, anche Massimiliano Voza tra i promotori. Si è tenuto a Strasburgo, al consiglio d’Europa, l’incontro sulla causa curda promosso dal Partito...

SANTOMENNA. Ocalan socio onorario di Legambiente, anche Massimiliano Voza tra i promotori. Si è tenuto a Strasburgo, al consiglio d’Europa, l’incontro sulla causa curda promosso dal Partito democratico dei popoli curdi. All’incontro ha preso parte anche l’ex sindaco Voza, consigliere comunale di Santomenna, delegato di Legambiente2015 e cardiologo della staffetta sanitaria Rojava Calling a Kobanê nel Kurdistan della Siria.
Nell’incontro è stato affrontato il tema della violazione dei diritti umani in Turchia. «È arrivato il momento di uscire dal ricatto che la Turchia impone ai paesi occidentali per via della sua posizione geopolitica strategica - ha spiegato l’ex sindaco Voza - chiediamo che la Turchia proceda a una larga amnistia per i prigionieri politici ingiustamente detenuti, tra cui parlamentari e sindaci».
Presentante inoltre, anche le ragioni della delibera approvata da Legambiente Campania e dal Comune di Santomenna, relativa alla partecipazione del leader politico Abdullah Ocalan, quale socio onorario di Legambiente e rappresentate dei diritti del popolo curdo, oltre all’impegno nella tutela dell’ambiente.(m. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.