palomonte

Volontari e parroco ripuliscono le strade

PALOMONTE. Volontari in azione per rimuovere i rifiuti abbandonati. Accade a Palomonte, dove domenica un gruppo di oltre 40 persone ha ripulito le strade di campagna che collegano Palomonte con...

PALOMONTE. Volontari in azione per rimuovere i rifiuti abbandonati. Accade a Palomonte, dove domenica un gruppo di oltre 40 persone ha ripulito le strade di campagna che collegano Palomonte con Buccino.

La giornata ecologica è stata promossa dalla Gopi, in collaborazione col Comune di Palomonte e la Pro Loco. E tra i tanti volontari non è mancato nemmeno il contributo lavorativo del consigliere Antonio Quaranta e del parroco di Palomonte don Angelo Maria Adesso. Quest’ultimo infatti, dopo aver celebrato messa, armato di pala e guanti si è subito messo a lavoro. Tanti i rifiuti rinvenuti nell’area verde della Valle del Sele e tra questi, pneumatici, batterie, carcasse di auto, materassi, plastica, vetro e suppellettili di vario genere, rifiuti altamente tossici e inquinanti, che sono stati portati presso l’isola ecologica.(m.c.)