il fatto

«Voglio incontrare Albano» e per protesta si incatena

Umberto Anaclerico, attore e comico di Agropoli, ha parlato al telefono con il cantante chiedendogli i biglietti per una serata ai Templi di Paestum

AGROPOLI. Singolare il motivo della protesta, non tanto il modo scelto. Umberto Anaclerico, attore e comico agropolese, si è incatenato nel centro cittadino per sostenere una strana richiesta: voleva dei biglietti  - e in prima fila -  per la proiezione in anteprima, il prossimo 20 agosto ai templi di Paestum, del film "Meridione Mon amour", girato dal regista Gianluca Menta. Per questo film, partito da Agropoli con tappe in varie località del Cilento, Anaclerico si era presentato ai casting, non fu scelto dalla direzione artistica.

Ma dietro la protesta c'è un motivo ulteriore: all'anteprima sarà presente il cantante Albano, amico del regista che lo ha invitato alla serata di gala. Anaclerico, che si è dichiarato fan acceso del cantante pugliese, vuole cogliere l'occasione per incontrare finalmente il suo idolo. E così si è incatenato fino a quando, grazie all'intervento del regista Menta, ha potuto addirittura parlare al telefono con il popolare interprete di "Felicità" e del "Ballo del qua qua", che, dicono, lo ha tranquillizzato facendolo desistere dalla protesta. Non si se procurandogli davvero i biglietti per l'anteprima.