presentata la nuova cooperativa 

Vivicilento, progetto di rilancio turistico

AGROPOLI. Presentata la neonata cooperativa “Vivicilento” presieduta da Emanuel Ruocco, costituita dagli operatori turistici. Il progetto nasce per la promozione delle attività turistico alberghiere...

AGROPOLI. Presentata la neonata cooperativa “Vivicilento” presieduta da Emanuel Ruocco, costituita dagli operatori turistici. Il progetto nasce per la promozione delle attività turistico alberghiere attraverso la creazione di una rete in ambito nazionale ed internazionale. Presenti numerosi partners, che hanno fornito la loro disponibilità a collaborare come Sicme energy e gas, Cilento in volo, la diga Alento, la fondazione MiDa, Brodo. Tra i presenti il sindaco Adamo Coppola e alcuni consiglieri, il presidente del Parco Tommaso Pellegrini e Franco Alfieri.
«La sala era gremita, le presenze hanno superato le aspettative. Molti gli operatori - si legge in una nota – che hanno espresso la volontà di partecipare al sogno di Vivicilento. Lo scopo iniziale di entusiasmare, avvicinare, aggregare, è stato raggiunto. Ora partiremo con le prime iniziative, ne abbiamo in caldo già diverse, che metteremo in campo nelle prossime settimane. Esperienza e competenza abbinate a passione e conoscenza del territorio saranno le forze trainanti verso la realizzazione delle diverse finalità individuate dai soci fondatori. Il tutto avverrà anche con l’implementazione di servizi ed attività atte ad ottimizzare i costi di produzione delle strutture socie e fra esse la gestione diretta di servizi comuni, dalla manutenzione, ai servizi di pulizia e trasporto merci e persone, alla lavanderia, alla creazione di gruppi di acquisto e di convenzioni con società di servizi, con aziende di produzione di beni correlati all'attività ricettiva, della ristorazione e dei servizi turistici, agli accordi con banche ed assicurazioni».
Tra i relatori Pasquale Tarallo vicesindaco Montecorice, il presidente di Federalberghi Salerno Giuseppe Gagliano, Giovanni Minucci di Cilento4All e Confcommercio di Salerno. (a. s.)