Vittime della malasanità Uno sportello ad Agropoli

AGROPOLI. Nasce ad Agropoli uno sportello per la tutela delle persone che sono state vittime di episodi di malasanità. «Sos Malasanità, ubicata in via De Gasperi 96 - si legge sul sito dell’associazio...

AGROPOLI. Nasce ad Agropoli uno sportello per la tutela delle persone che sono state vittime di episodi di malasanità.

«Sos Malasanità, ubicata in via De Gasperi 96 - si legge sul sito dell’associazione - nasce perché lavorando con un patronato che si occupa di seguire, tra l’altro, anche pratiche di invalidità civile, ci siamo imbattuti in numerosi casi di persone che erano portatori di patologie serie, non dovute però a malattie o ad infortuni, ma a problemi che erano stati causati a seguito di interventi chirurgici male eseguiti, ad omesse diagnosi di patologie importanti, ad infezioni contratte dopo interventi chirurgici o dopo la semplice permanenza in strutture sanitarie. Molte di queste persone, pur essendo consapevoli di tali errori e delle conseguenze negative che ne erano derivate, si sono rassegnate alla cattiva sorte, ritenendo di non potersi permettere una causa lunga e costosa contro la struttura sanitaria che aveva causato il danno».

Con l’associazione collaborano una serie di professionisti con competenze medico-legali di alto profilo, che forniranno all’utente le giuste risposte ai problemi.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA