Vitello investito a Pellezzano Il treno rischia di deragliare

PELLEZZANO. Si è sfiorato il deragliamento di un treno l’altra mattina a Pellezzano: un convoglio partito dalla stazione alle 7,40, qualche minuto più tardi ha investito un vitello che si era spinto...

PELLEZZANO. Si è sfiorato il deragliamento di un treno l’altra mattina a Pellezzano: un convoglio partito dalla stazione alle 7,40, qualche minuto più tardi ha investito un vitello che si era spinto sui binari forse attratto dall’erba che spuntava fra le traversine. Il macchinista del treno, pur avendo notato l’animale non ha potuto fare nulla per impedire l’incidente. Il vitello è rimasto incastrato con un arto posteriore tra le ruote del treno, quindi è stato trascinato per oltre 100 metri.

Fortunatamente, il convoglio procedeva ad una velocità non sostenuta poiché era da poco ripartito dalla stazione di Pellezzano, altrimenti si sarebbe appunto rischiato un deragliamento.

L’episodio ha riportato alla ribalta il problema, molto sentito in numerosi comuni della Valle dell’Irno, degli animali lasciati vagare in libertà per le strade. Spesso, infatti, proprio le mucche, alla ricerca del cibo, riducono in brandelli i sacchetti dell’immondizia sporcando ovunque, oppure invadono le carreggiate stradali, cosa che soprattutto a tarda notte può essere causa di incidenti.(m. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA