Visite guidate sulle tracce di Barliario e Arechi

Nell’ambito della ventisettesima edizione della Fiera del Crocifisso ritrovato, in collaborazione con l’associazione culturale Erchemperto, nei giorni della manifestazione ci sarà la possibilità di...

Nell’ambito della ventisettesima edizione della Fiera del Crocifisso ritrovato, in collaborazione con l’associazione culturale Erchemperto, nei giorni della manifestazione ci sarà la possibilità di compiere visite guidate gratuite. Oggi l’appuntamento è alle 18, con partenza dal Duomo: da qui partirà l’itinerario guidato attraverso i siti di maggiore interesse medievale del centro storico sulle tracce dello storico mago Barliario a cui è strettamente legata la leggenda del Crocifisso.
Domani la seconda visita guidata prevede la partenza alle 10.30 dai Giardini della Minerva: verrà ripercorso l’antico cammino che dal centro storico alto sale lungo il monte Bonadies per arrivare fino sopra al Castello di Arechi. Si tratta della passeggiata denominata “Il cammino dei principi Longobardi”.
Per coloro che hanno difficoltà di deambulazione ci sarà la possibilità di utilizzare un’ape calessino che partirà dal Duomo di Salerno.