SCUOLA a porte aperte/2

Visite alla Picentia di Pontecagnano

Si può conoscere da vicino l’attività didattica e scoprire tutti i corsi

Open day per l’Istituto d’istruzione secondario di I grado “Picentia” di Pontecagnano. I futuri alunni, accompagnati dai genitori, potranno visitare il plesso scolastico domani, dalle 16 alle 18, per scoprire l’offerta formativa e conoscere l’attività didattica.

Del resto la scuola Media, sotto la direzione del dirigente scolastico Silvana D’Aiutolo, è diventata una vera e propria eccellenza nel panorama scolastico provinciale, ritagliandosi un ruolo molto importante nell’educazione e nella formazione dei propri studenti che si preparano ad affrontare, dopo la scuola dell’obbligo, nuove sfide scolastiche.

Molti, infatti, sono i corsi che sono stati attivati e che vanno ad integrare il già ricco ventaglio didattico, per fornire ai ragazzi una preparazione sempre più al passo con i tempi e che sia in grado di preparali alle prove che riserverà il prossimo futuro.

Proprio per questo è stata riservata grande attenzione allo sviluppo tecnologico, diventato uno dei punti fermi e un tassello fondamentale nell’ambito educativo e formativo. Ma non sono trascurate nemmeno altre attività “classiche”, tant’è che la Picentia è anche una scuola ad orientamento musicale, annoverando corsi di pianoforte, chitarra, sassofono e percussioni. A completare il già ricco ventaglio di opzioni a disposizione degli studenti anche la sempre gradita accoglienza dei docenti e del personale tecnico amministrativo, che con la loro competenza e professionalità garantiscono l’attività didattica e amministrativa.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA