randagismo 

Visita ok Promosso il canile di Quindici

CAPACCIO PAESTUM. Risolvere, o quantomeno, ridurre il fenomeno del randagismo sul territorio comunale facendo sì che siano rispettate le condizioni di salute e benessere dei cani. L’amministrazione...

CAPACCIO PAESTUM. Risolvere, o quantomeno, ridurre il fenomeno del randagismo sul territorio comunale facendo sì che siano rispettate le condizioni di salute e benessere dei cani. L’amministrazione ha voluto, prima di intraprendere ogni azione, conoscere, vedere ed analizzare la problematica, partendo dalla verifica dei randagi di proprietà comunale ospitati dal canile convenzionato “Le ginestre “ di Quindici (Av).
Nei giorni scorsi, una delegazione composta dal consigliere comunale delegato alla sanità Francesco Petraglia, dal medico veterinario dipendente Asl Michele Gallo, dalla polizia locale, dalle animaliste Rossella Lettieri, Valentina Abruzzese e Teresa Di Fiore, e dal direttore di Ita tv Gaetano Tolomeo, ha visitato la struttura per verificare lo stato di salute degli animali ricoverati al suo interno. La visita ha rilevato le buone condizioni igienicosanitarie e di benessere dei randagi. Una relazione dettagliata sarà consegnata al sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per tutte le valutazioni del caso e per attuare un piano d’azione in grado di risolvere il fenomeno del randagismo, rispettando sempre lo stato di benessere dei cani. Il randagismo a Capaccio Paestum è un fenomeno che ha un peso anche dal punta di vista economico. Basti pensare che il Comune ha speso, negli ultimi tre anni quasi 700.000 euro.