ospedale 

Visita negata a 14enne, è polemica 

Ex consigliere Ambrunzo: «Costretto a portare mio figlio a Nocera»

Un medico dell’ospedale Scarlato “nega” la visita a un 14enne e scoppia la polemica. A innescarla è Michelangelo Ambrunzo, ex consigliere comunale del Pd, che ha voluto denunciare quanto accaduto al figlio: «Venerdì sera, all’uscita dalla palestra, mio figlio di 14 anni ha detto alla madre di avere un dolore al petto. Si sono recati al punto di primo soccorso dell’ormai ex ospedale di Scafati e il professionista, uno che ha fatto il giuramento di Ippocrate, ha detto che i ragazzi di 14 anni devono essere visti dal pediatra e che quella struttura è priva di tale professionista. Così ci ha consigliato di andare a Nocera Inferiore o Sarno. Siamo arrivati all’Umberto I di Nocera 25 minuti dopo. Per fortuna che non c’era traffico. Ma quando ti trovi in un posto dove un medico si rifiuta di visitare un ragazzo, ti rendi conto di vivere su una polveriera».
Ambrunzo non risparmia una stoccata politica: «Ci troviamo in un’area dove qualcuno promette da anni, ed è pure a fine mandato, di riaprirlo ma si perde tempo tra una elezione e un’altra, e intanto la gente rischia la vita. Vergogna. Non è più tempo per le chiacchiere, adesso passiamo ai fatti».
Sul caso è intervenuta anche Monica Paolino, consigliera regionale di Forza Italia, che annuncia la presentazione di un’interrogazione. «Nonostante le promesse del presidente De Luca sulla riapertura del pronto soccorso del “Mauro Scarlato” per il prossimo settembre, nulla è in cantiere. La verità è che mancano i progetti, le coperture finanziarie, gli appalti e il personale necessario a far funzionare le sale operatorie», ha detto. (d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA