la polemica 

Viscardi: «L’ufficio del Giudice di pace salvo grazie a noi»

La maggioranza che sostiene il sindaco Giuseppe Canfora replica alle critiche ricevute sulla gestione dell’ufficio del Giudice di pace. A controbattere all’ex assessore Antonello Manuel Rega, è stata...

La maggioranza che sostiene il sindaco Giuseppe Canfora replica alle critiche ricevute sulla gestione dell’ufficio del Giudice di pace. A controbattere all’ex assessore Antonello Manuel Rega, è stata Eutilia Viscardi, attuale delegata di giunta agli affari legali.
«Sono dispiaciuta per l’episodio di venerdì, avrò un colloquio con questi dipendenti finora sempre ligi al dovere, ma il funzionamento dell’ufficio non sarà mai messo in discussione. L’ufficio del Giudice di pace di Sarno è salvo solo grazie a questa amministrazione che vi ha investito fondi e personale e si fa carico di tutte le spese. Attualmente nell’organico ci sono 5 dipendenti: 2 categoria C, 2 categoria B e una categoria A. Un organico approvato dagli ispettori del ministero della giustizia e dai presidenti del Tribunale di Nocera e della Corte di Appello e che ne ha impedito la soppressione. Inoltre, è stato potenziato anche con i ragazzi del servizio civile e con borsisti. Da lunedì (domani) prenderanno servizio anche 4 persone dei tirocini formativi, di cui 2 per il disbrigo delle pratiche arretrate e 2 che cureranno la pulizia e i giardini. Quando si parla, si dovrebbe sapere cosa si dice».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA