l’emergenza 

Violenze tra stranieri, appello di Forza Italia al sindaco

Risse tra immigrati a Sarno, Forza Italia interviene sulla questione sicurezza. Alla luce degli ultimi eventi avvenuti in città tra cittadini stranieri, ha fatto sentire la sua voce il coordinatore...

Risse tra immigrati a Sarno, Forza Italia interviene sulla questione sicurezza. Alla luce degli ultimi eventi avvenuti in città tra cittadini stranieri, ha fatto sentire la sua voce il coordinatore Giuseppe Palumbo: «Negli ultimi mesi abbiamo denunciato la situazione esplosiva e oramai fuori controllo, che, dopo aver coinvolto via Fabbricatore ora si è di fatto estesa anche ad altre zone della città, con extracomunitari spesso protagonisti negativi di episodi di risse e violenza», ha affermato. Gli ha fatto eco il capogruppo consiliare, Giuseppe Agovino: «Non siamo stati ascoltati quando abbiamo chiesto un intervento sul problema al sindaco nella sua funzione di figura apicale dell’Ente ma anche di responsabile dell’ordine pubblico, per porre un freno a questi episodi ed evitare che la situazione peggiori; i nostri cittadini, italiani o stranieri che siano, devono poter vivere tranquillamente, senza avere il timore di poter essere coinvolti, loro malgrado, in risse, dove le armi da taglio la fanno da padrone; non è normale che in pieno centro, con le strade piene di persone, si possa assistere a scene da far west o a veri e propri regolamenti di conti».
I due esponenti di Forza Italia aggiungono: «Auspichiamo un tavolo di confronto sul tema con le forze dell’ordine, il prefetto, il questore ed anche l’amministrazione comunale sarnese, allo scopo di trovare una soluzione che sia definitiva al problema. La vera integrazione presuppone delle regole certe e non le solite dichiarazioni apparentemente politically correct che però alla fine aggirano e rinviano il problema medesimo e non lo risolvono mai. Per quanto ci riguarda, non abbiamo preclusioni di sorta e siamo pronti a fare la nostra parte».(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA